Gallerie

“Io…donna”

Sabato 16 aprile la Sala Conferenze  della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia è stata intitolata alla scomparsa  Giuseppina  Gurrado, fondatrice e più volte Presidente della sezione FIDAPA- BPW Italy di Civitavecchia, più volte Presidente del Lions Club Civitavecchia-Santa Marinella Host, consigliera nel CdA della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia di cui è stata ragioniere e revisore dei conti.1 locandina evento

Al termine della cerimonia,  è stato proiettato il corto di Pino Quartullo “Io…donna”, presentato e commentato da Quartullo e dalla prof.ssa Maria Zeno. Ha concluso la serata una conviviale al Ristorante Sporting Club Riva di Traiano, durante la quale la sezione FIDAPA BPW Italy di Civitavecchia ha assegnato alla socia Laura Gurrado il Premio Donna 2016. Maestra, musicista e compositrice, Laura ha fondato nel 1997 il Coro Bimbi  Città di Civitavecchia, col quale ha preso parte ad oltre 300 manifestazioni, collaborando strettamente con UNICEF, TELETHON, AVIS, MONDO NUOVO, SEMI DI PACE e tante altre asssociazioni di tutto il territorio. I piccoli del coro hanno prodotto tre CD con brani composti da Laura; inoltre le loro voci sono presenti nel CD Sotto l’ombrellone, cantato da Lino Banfi ed Amedeo Minghi, i cui introiti sono stati devoluti all’UNICEF,  e nel brano Christmas time del cantante Max Petronilli. Laura ha inciso anche un brano con  Sandro Giacobbe.  Negli ultimi tre anni Laura ha coinvolto socie Fidapa – BPW Italy della sezione di Civitavecchia, loro consorti, amiche ed amici della sezione nel coro Sirene ed Usignoli. Dal 2015, è ambasciatrice per l’educazione sostenendo Salute e cibo, un progetto per la scuola promosso dalla Fondazione Fabrizio Paoletti.

Evento Moda

Domenica 20 marzo 2016, ore 18.00, Sala Convegni Fondazione Ca.Ri.Civ., Evento Moda organizzato dalle socie Young della sezione FIDAPA BPW Italy di Civitavecchia in collaborazione con MAD/Mode Art Design e la Fondazione, con lo scopo di raccogliere fondi per il progetto “Per un domani migliore” che la sezione di Civitavecchia ha destinato alle detenute della Casa Circondariale di Aurelia, Civitavecchia. Il progetto prevede la creazione di un Laboratorio per le detenute presenti nella struttura e sarà tenuto dalla socia Maria Celeste Lucarelli, che insegnerà varie tecniche di lavoro manuale per la creazione di oggetti destinati ad uso personale (es. sciarpe, borse, bigiotteria, ecc.) o per arredamento (cuscini ecc.). I lavori realizzati saranno esposti in una vendita di beneficenza, i cui introiti saranno destinati ad ulteriori iniziative sempre a favore delle detenute. La serata, presentata dalla socia Rosalba Padroni, ha offerto un mix di musica, moda ed arte; le modelle hanno presentato la collezione Etherea – donna angelo, in una sfilata giocata su tenui colori celestiali, su trasparenze e pizzi intagliati, su tessuti leggeri e morbidi, su lunghi orecchini che scendevano come sfavillanti gocce di pioggia a lambire gli abiti. Durante l’evento si sono esibiti il coro polifonico Ensemble InCantus, la cantante Raffaella Etna ed il Ballet Center di Maria Luisa Rubulotta.

Le Donne del Vino: passione e qualità

Sabato 16 gennaio 2016, Ore 17.00 – Istituto di Istruzione Superiore “Stendhal” di   Civitavecchia Convegno: “Le Donne del Vino: passione e qualità”

Sono intervenute : Maria Cristina Ciaffi – Delegata del Lazio delle Donne del Vino, Flaminia Mazziotti – Produttrice Azienda Agricola Mazziotti,

Marina Perinelli – Produttrice Casale della Ioria,  Pina Terenzi – Produttrice Azienda Vitivinicola Giovanni Terenzi, Alice Lupi – Giornalista e scrittrice.

La sezione ringrazia la Dirigente Stefania Tinti per l’ospitalità e per la partecipazione degli studenti dell’Alberghiero, che hanno allestito i buffet che hanno  accompagnato la degustazione dei vini  offerta dalle imprenditrici intervenute.

È stata particolarmente gradita la presenza all’evento di Sofia Biancolin, Presidente della Deutschland Somelier Association.

adobe-pdf-logoBrochure de: “Le donne del vino

 

Festa degli Auguri -Natale 2015

Alla presenza della nostra Presidente Nazionale Pia Petrucci e della Presidente del Distretto Centro Fiorella Annibali, in una splendida serata che ha visto la nascita della sezione young con ben 10 iscritte e l’ingresso di 4 nuove socie, abbiamo festeggiato le imminenti festività natalizie. Il coro delle Sirene e degli Usignoli ha allietato l’affettuoso scambio degli auguri fra le socie e tutti gli ospiti. Il ricavato della tradizionale tombola è stato devoluto a favore di un progetto della ASL RMF per aiutare in India i bambini e le bambine affette da AIDS.

1_Natale (5)